100 thoughts on “Italian listening comprehension: il bar italiano [ITA audio] (with transcript)

  1. Buon esercizio di comprenzione! I bari italiani sono molto simile agli argentini, soprattutto in i piccoli paese come il mio. Sono luoghi dove si va a prendere un caffè e anche fare vita sociale

  2. Ciao Lucrezia, mi piace questo tipologia di video. hai fatto bene! L'espressione "una realtà più ridotta" era nuova per me.

  3. Grazie mile. I liked it very much. My suggestion would be to ask some comprehension questions in between reading the texts so I could see how much I understood.

  4. Che bella idea! Mi piace molto questo tipo di video- questi sono molto utili.
    Io e mia moglie (e abbiamo due bambine gemelle) siamo arrivati in Italia due mesi fa e abiteremo qui per tre anni quindi, ancora, questo tipo di video è bello da “rafforzare” le orecchie.

  5. My mother used to recite Italian saying. I know one can find them in books but could you make a video that explains the best ones. Per esempio Chi dorms coo bambini si risvelia bagnato.

  6. ciao, Lucrezia, mi piace questa tipologia di video, altro Bar Italiano che Io avevo visitato è con le biblioteque e una TV; per guardare alcuni programi. Potere bevere un caffè, mangiare un panino e anche alcuni dolci. Un Bar come di la scuola di Italiano Dilit. martedi 22-10-2019, Buon giorno, salutti. grazie mille

  7. Grazie tantissimo Lucrezia! Che buona idea!!! La combinazione di ascoltare e poi ascoltare e leggere è ideale!
    Quando ho la possibilità di stare in Italia adoro fare colazione in un bar in quest' atmosfera familiare che ci si trova. Anche mi piace molto prenderci un aperitivo il pomeriggio tardi seduto al marciapiede in un sedile di plastica e guardare la gente passando la strada😉

  8. Ciao Lucrezia, questo tipo di video mi piace molto, credo que mi aiuta molto a migliorare il mio nivele d'italiano. Grazie mille.

    Scusa la mía grammatica ma io sono scribendo senza aiuto di tradutore

    Qui in Spagna il concetto di bar è lo stesso da un Italia, un ioco familiare dove prendre qualcosa con le amici.

    Bravo Lucrezia io sono imparando troppo con il tuo cannale

  9. Hello, My friend.
    I am Amin Awan from saudi Arabia. But i am pakistani. I want go to italy. You help me to make a visa application. Best wishes
    Amin Awan

  10. Cara Lucrezia: Si si. I bar italiani ci piacciono molto. Sempre troviamo questi luoghi, e qualche volta chiacchiere col barista o altre persone. Complimenti! Un altro video che aiuta l'apprendimento. Buona Giornata!

  11. Grazie. Mi piace molto questo nuovo tipo di video. Forse può essere meglio se usi un formato di presentazione (google slides o powerpoint) invece delle pagine di testo. Sono stato in alcuni bar quando ero a Napoli e Roma; ho bevuto di caffè espresso 🙂

  12. Lucrezia, tu sei una persona magica! Sei una professoressa eccellente! Grazie di tutto! Ho prenotato il tuo corso: "Listening Comprehension Practice Course A2-B2" In novembre parteciperò l´esame di CELI 2….sono molto nervosa. Saluti dalla Germania! (Sono italiana ma di madrelingua tedesca)

  13. Io e mio esposo andiamo sempre al bar per fare colazione, sempre seduto 😍, hai descrito benissimo il bar Italiano! Stou imparando a parlare e a scrivere, come stou?

  14. Grazie mille Lucrezia! Mi piaciono molto la tua idea e come l'hai presentata.
    Con il tuo modo di leggere, cioè molto chiaro, potresti fare la lettura di audiobook!
    Sono già andato in alcuni bar italiani e assomigliavano bene alla tua descrizione ☺️.

  15. Grazie Lucrezia. Ottima lezione e descrizione di un bar in Italia (e anche quello di Inghilterra!) Mi piace moltissimo questo esercizio. Fai ancora, per favore 😄 x

  16. Si! Sono stato in un bar in tanti luoghi. Mi ricordo uno a Trento dove ho scoperto il sprizt Hugo. Che buono – devi provarlo! Mi raccomando. X

  17. Mi piace così lezione.!Ascortare e poi vedere il testo allora posso trovare una parola nuova per capire bene, dopo faccio esercizio di leggerlo con alta voce^_^

  18. Grazie mille Lucrezia. Oltre a un formato brillante per l'apprendimento, la qualità visiva del testo e la cura che hai avuto per avere un microfono di alta qualità, e lo standard professionale di illuminazione ci dà agli studenti un'opportunità di impare con una produzione di qualità al livello di una trasmissione TV nazionale. Molto apprezzato.

  19. Ho trovato questo video molto utile, grazie mille ancora una volta. Vorrei più video così, magari una volta alla settimana. Grazie per tutto il vostro lavoro Lucrezia!

  20. Sei bravíssima, Lucrezia! Guarda questa curiosità: "Il nome “Tramezzino” si deve al poeta Gabriele D’Annunzio, che durante il periodo fascista battezzò questi curiosi panini con il nome “intramezzo”, letteralmente “che sta nel mezzo”. La parola utilizzata dal famoso poeta voleva infatti rimandare a qualcosa di sfizioso da consumare tra un pasto e l’altro, un vero e proprio spezza-fame."

  21. This format is excellent a one indeed. I am very much in favour of it and I genuinely hope that you continue you to upload videos of the likes of this one. They are incredibly effective. Cheers🌹🇮🇹

  22. è stato utile vedere ed ascoltare questo video/ grazie moltissimo/ spero che ci saranno simili in futuro 🙂

  23. Il bar italiano. Buona nuova iniziativa. Quasi troppo chiaro per la comprensione nella vita reale. Grazie per aver introdotto una nuova idea.

  24. Gosto muito de assistir seus vídeos, você fala devagar e consigo aprender. 😍😁 Brazil🙋🏻‍♀️

  25. Credo che questo tipo di video sia molto utile, mi piaceva tanto. Per risponderti alle tue domande: Sì, ho avuto due bar preferiti a Venezia e Mestre in cui potevo sempre andare per prendere il cornetto e caffè al mattina, e fare lo aperitivo con amici nel pomeriggio.

  26. Mi piace molto questo video! C'è un br italiano non lontano da me. Il gestore è una donna gentile da Brescia. È essattamente come hai detto, molto più gradevole di un bar inglese! Anche, mi ha piaciuto in particolare la piccola linea rosa che mi ha aiutato a conoscere le parole che dicevi.

  27. Questo tipo di esercizio di ascolto è sicuramente molto utile, non solo per l'esercizio stesso, ma perchè sono note le caratteristiche di luoghi como questi. In questa fase dell'apprendimento dell'italiano, almeno per me è stato facile da capire perchè conosco già il tuo modo di parlare che è "molto chiaro". Mi è piaciuto molto l'esercizio e nonostantesia già stato in Italia, non sono mai entrato in un "bar" italiano! Ciao e grazie!

  28. Sono innamorata della lingua italiana e mi è piaciuto molto questo tipo di video. È emozionante per me, conoscere l'Italia e gli italiani, quindi benvenuti a tutti gli argomenti che affronti. Ti ringrazio molto!

  29. Ciao Lucrezia!! Sì, mi è davvero piaciuto questo video. Ho imparato molte nuove parole. Non vedo l'ora de ascoltare il prossimo video. A presto !! 😃😃😃

  30. Lucrezia: l'ascolto è stato molto utile e la tua dizione è bravissima.
    Non sono stato mai in Italia (per ora) ma per coloro che viviamo in Argentina il bar e così, proprio come l'hai descritto.
    Le "tabaccherie" qui adottano un nome diverso prendendo le parole inglese "kiosc" or "drugstore" (che non sono farmacie) e non sono tutti uguali.
    Grazie mille. In bocca al lupo.

  31. Mi piace questo idea molto. È molto utile per qualcuno imparando italiano. Come me! Grazie mille Lucrezia. Also I like that you read it first in Italian then showed the text that was very helpful

  32. Grazie , mille per questa nuova lezione , mi piace molto guardarla , ho capito tutto alla prima volta , ma la seconda , è una buona idea, grazie pero i tuoi videi questo aiuta a imparare questa carina lingua

  33. Queste tipi de video agiutano a ascoltare meglio la lingua, perche in Italia la gente parla troppo presto e il udio capisci meglio prima di ascoltare a un vero italiano.

  34. MI PIACEREBE ASCOLTARE PIU VOCE PER CHE CREDO CHE GIA SONO HABITAUTO A LA TUA VOCE CHE IN FATTI E PERFETTA COME IL TUO SORRIZO !

  35. Loved this!!!.The differences between a bar in Italy versus a bar in United States ,where I live, are exactly as the text described them.I visited Emilia – Romagna and Liguria last month as my second trip to Italy and I can safely say Italians are the best at enjoying the simple things in life, which in the end are the ones that matter.

  36. Sono mai stata in un bar in Italia… sono mai stata anche in Italia hahaha se io sei stata in un bar in Italia, avrei bovuto il caffè

  37. Ciao Lucrezia! Io imparo italiano, è il mio terzo anno adesso. Sono diventato buono. All'estate 2019 sono stato a Milano e ho provato a parlare solo l'italiano. Tutti mi hanno detto che parlo italiano molto buono, e la donna all'aeroporto ha pensato che io sono italiano. La lingua italiana mi piace molto. Sei bravissima e ho capito tutto il testo! Saluti!

  38. Queste lezione sono mio preferito! Grazie.
    Siamo andati un bar diverso ogni giorno quando a Roma. Il bar di Trastevere sono particolarmente meraviglioso.
    Ahh che memorie! Ti amo Trastevere.

  39. Brava per il video. Mi piacciono abbastanza questi tipi di lavoro di ascolto. Mi piacerebbe darti un suggerimento. Potresti spiegarci alcuni aggettivi o sostantivi che tu pensi che siano difficili per gli stranieri.

  40. Sì mi piace questo tipo video moltissimo! Più per favore! Ho guardato i tuoi video per tre anni.. grazie mille per tutto… sono a stati uniti… Michigan

  41. Questo è stato molto utile! In estate ho iniziato a studiare l'italiano e il tuo canale è stato molto utile, in particolare con comprensione

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *